Degrado a Borgo Pineta, la protesta dei residenti: "Tante buche e rischi per i bimbi"

In molti si improvvisano falciatori per estirpare le erbacce

10 Giugno 2014   11:09  

Non potendone evidentemente più dello stato di incuria in cui versa il loro quartiere, sono arrivati a provvedere da sé a tentare di ripristinare un minimo di decoro.

I residenti di Borgo Pineta di Avezzano, stanchi di vedere buche nelle strade ed erbacce alte ai bordi dei marciapiedi in tutta la zona, hanno intrapreso un'aspra polemica nei confronti del Comune.

"Quando possiamo, siamo noi a falciare le erbacce che arrivano fino ad un metro di altezza" - hanno affermato alcuni residenti - "le buche sono così tante da obbligare le donne incinte a scendere dall'auto, ed i pericoli sono tali che abbiamo persino timore di far scendere in strada i nostri bambini".

"Circa un anno fa" - hanno poi ricordato i residenti - "l'assessore Roberto Verdecchia ci assicurò che gli interventi sul quartiere sarebbero stati una priorità, quando invece siamo purtroppo ancora in una condizione di abbandono".

I problemi, infatti, stando agli abitanti, non sembrano limitarsi a buche ed erbacce. "Pochi giorni fa usciva acqua da un tombino" - ha detto un residente - "manca del tutto l'illuminazione e siamo spesso presi di mira dai ladri".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore