Del Corvo: la Zona franca è realtà, me lo ha detto Scajola!

19 Marzo 2010   16:01  

"La zona franca e' realta', presto arriveranno quelle agevolazioni fiscali necessarie alle imprese per consentire un pronto rilancio dell'economia provinciale. Il ministro allo Sviluppo economico Claudio Scajola mi ha assicurato che l'argomento sara' iscritto all'ordine del giorno della riunione del Cipe".

Antonio Del Corvo, consigliere regionale e candidato del PdL alla presidenza della Provincia di L'Aquila, riferisce: "Il ministro ha formalizzato tale richiesta al Comitato Interministeriale per la Programmazione Europea, confermando la volonta' politica del Governo e la serieta' della nostra coalizione nel mantenere gli impegni assunti.

45 milioni di euro saranno messi a disposizione per riaccendere il motore del capoluogo regionale. Dispiace dover prendere atto una volta di piu', invece - dice Del Corvo - di come il centrosinistra si fermi alla propaganda senza assumersi le conseguenti responsabilita' quando tali argomenti arrivano nelle sedi istituzionali.

L'ultimo grave episodio si e' verificato pochi giorni fa quando la Camera dei Deputati ha dato il via libera al decreto sugli enti locali, che prevede un significativo aumento delle risorse per l'Aquila con una maggiorazione del 50% (80% per il Comune capoluogo di Regione) dei contributi ordinari per la provincia di L'Aquila e per i comuni colpiti dal terremoto, con un piu' 20% anche per quelli fuori dal cratere.

I parlamentari del centrodestra hanno votato a favore e li ringraziero' uno a uno - conclude Del Corvo - mentre l'opposizione e il PD, partito della presidente della provincia uscente, non si sono fatti scrupolo di votare contro, a conferma del cinismo di chi, alle parole spese opportunisticamente sul territorio in favore delle popolazioni, non fa seguire azioni conseguenti e soprattutto concrete".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore