Del Corvo, lavoro, guadagni e la trasparenza in Consiglio

Quante leggi presentate, che guadagni dichiara?

01 Marzo 2010   08:15  

La Legge 241/90 "Nuove norme in materia di procedimento amministravo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" regolamenta l'accesso agli atti nella pubblica amministrazione, atti che prevedono anche la situazione patrimoniale, il lavoro svolto (provvedimenti e leggi) e l'attività politica (documenti politici).

Il sito del Consiglio regionale d'Abruzzo si sta adeguando ed ha iniziato a pubblicare una serie di documenti utili a "monitorare" il lavoro svolto dai consiglieri e la loro situazione patrimoniale aggiornata.

In tempo di elezioni abbiamo voluto dare una sbirciatina al profilo del consigliere Antonio del Corvo.
Ancora non ci sono tutte le documentazioni ed il sito è in costante aggiornamento, possiamo comunque farci un'idea sull'attività in questo anno del candidato alla Presidenza della Provincia dell'Aquila.

5 sono i progetti di legge presentati, uno sullo Spoils System e gli altri quattro in materia agricola e venatoria.

1 documeto politico, contro la rimozione del Crocefisso in aula.

Infine i redditi suo e del coniuge, oltre alla dichiarazione patrimoniale, che sono in linea con il lauto stipendio di un Consigliere regionale (che non sarà paragonabile a quello di un Presidente o addirittura Consigiere provinciale). (Piccolo appunto al servizio informatico, la scheda è nomitata come "Maurizio Acerbo" si tratta di un refuso di digitazione in quanto i documenti sono proprio di Del Corvo).

A breve un altro servizio sul candidato del centro sinistra Stefania Pezzopane, siamo a disposizione per eventuali rettifiche o aggiornamenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore