Del Corvo presenta la giunta: 7 assessori ancora senza deleghe

Cinque uomini e due donne nel nuovo esecutivo

28 Aprile 2010   16:49  

È formata da cinque uomini e due donne la nuova giunta provinciale di centrodestra, tutti esterni tranne uno, Antonella Di Nino del Pdl, 34 anni, avvocato che sarà anche vicepresidente.
Per il Popolo delle libertà entrano poi in giunta Roberto Romanelli, Marianna Scoccia, 29anni consigliere comunale ad Avezzano e Vincenzo Patrizi.
L'assessore dell'Udc è Vincenzo Retico, quello dell'Mpa di Giorgio De Matteis è Pino Tiberio. L'ex assessore della giunta Del Turco Mimmo Srour rappresenterà la lista che portava il suo nome.
I nuovi assessori ancora non sanno di cosa si occuperanno, le deleghe infatti saranno attribuite nei prossimi giorni. “È giusto – ha detto Del Corvo – che la discussione sulle deleghe venga fatta con la squadra”. Il presidente ha anche tranquillizzato i non eletti, ai quali ha garantito ruoli nelle società partecipate, come Euroservizi e Abruzzo Engineering.
Ancora da sciogliere il nodo presidente del Consiglio provinciale, per il quale si fa il nome di Filippo Santilli del Pdl, anche se l'Udc con Andrea Gerosolimo non sembra arrendersi.

I PROFILI DEGLI ASSESSORI

Antonella Di Nino, nata a Popoli il 25.09.1976. Professione: Avvocato. Partito di provenienza: PDL.

Roberto Romanelli, nato a L’Aquila il 04.03.1976. Professione: Amminis. Soc. Tecnico Legale. Partito di provenienza: PDL.

Marianna Scoccia, nata ad Avezzano il 17.12.1981. Professione: Imprenditrice (PDL)

Mimmo Srour, nato in Siria il 25.12.1948. Professione: Ingegnere. Partito di provenienza: Lista SROUR.

Vincenzo Patrizi, nato ad Avezzano il 25.01.1955. Professione: Dirigente Medico Veterinario Asl L’Aquila-Avezzano- Sulmona. Partito di provenienza: PDL

Giuseppe Tiberio, nato L’Aquila il 17.03.1947. Professione: Impiegato. Partito di provenienza: MPA.

Vincenzo Michele Retico, nato a Trasacco il 8/05/1955. Professione: Impiegato Poste Italiane. Partito di provenienza: UDC

 

Marco Signori


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore