Del Corvo, ribadito a delegazione CSM mantenimento tribunali minori

08 Gennaio 2015   19:18  

Durante la visita del vice presidente Giovanni Legnini e di una rappresentanza del Consiglio superiore della magistratura che si e' svolta oggi negli uffici giudiziari dell'Aquila, il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, ha colto l'occasione per porre l'attenzione sul discorso della riforma degli uffici giudiziari della provincia aquilana.

"L'incontro di oggi e' stato un'opportunita' per ribadire a Legnini l'importanza di mantenere attivi i Tribunali di Avezzano e Sulmona - ha spiegato Del Corvo -.

Due Palazzi di giustizia che fanno la differenza sul territorio, di cui la soppressione, oltre a determinare l'isolamento di citta' che, invece, hanno un ruolo fondamentale per lo sviluppo della regione, porterebbe a ingenti disagi amministrativi ed economici per cittadini e professionisti, indistintamente.

Una ferita troppo grande, in un momento di estrema difficolta' che non equivale in alcun modo ad un risparmio ma all'ennesima accisa che andra' a gravare sulla popolazione, costretta a pagare di piu' i servizi.

E' un obiettivo comune che non puo' essere relegato ai margini dell'agenda di Governo e sul quale e' necessario tenere costante e viva l'attenzione". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore