Del Re: "Impegno al fianco dell'attuale Governo per uscire dalla crisi"

07 Aprile 2012   14:20  

Terza Pasqua amara, dall'infausto evento del 6 aprile 2009, in cui è stancante ripeterlo, la contrapposizione delle rappresentanze politiche ed istituzionali non sono riuscite ad agire negli interessi generali, mettendo da parte inutili polemiche.

Nel frattempo in una situazione di forte difficoltà per la ripresa socio-economica del territorio, le attività produttive non sono prese nella giusta considerazione o addirittura ignorate da iniziative tese a supportare le difficoltà economiche. Difficoltà economiche, in cui gli istituti di credito non profondono alcun aiuto alle piccole e medie imprese se non supportate dalla garanzia pari al 100% dei confidi, svilendo ogni capacità creativa unitamente alle caratteristiche di flessibilità, competitività, dinamicità, adattabilità indispensabili soprattutto in questa fase di ricostruzione, demolendo nel nascere e la ripresa delle attività esistenti e la creazione di nuove attività, alle quali andrebbe attribuito un riconoscimento di premialità, per il superamento delle enormi difficoltà. Ricostruzione che deve assolutamente comprendere oltre gli immobili di edilizia privata, i locali di destinazione diversa dalle abitazioni, laboratori e botteghe artigianali, negozi, locali per attività culturali e sociali. Altresì dicasi per l'edilizia pubblica, che deve accelerare il ritorno degli uffici agibili nell'immediato e di rapido intervento per quelli non agibili.

Restituire il volto originario del centro storico, nel suo valore attrattivo oltre che architettonico, di centro storico commerciale a cielo aperto cuore della città, in cui ogni cittadino ci si riconosce e ne vive i veri punti di aggregazione e socializzazione vera al contrario di quelli finti di recente generazione.

In conclusione, la speranza che ognuno di noi non ha mai abbandonato, deve trasformarsi in concreta e reale applicazione di impegno al fianco dell'attuale Governo per contribuire al segnale di forte interesse lanciato dal governo stesso, sull'applicazione di immediate ed efficaci misure.

Direttore Provinciale

Agostino Del Re


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore