Delfino, Antonio Bocchetti: "Torneremo vincitori da Palermo"

12 Ottobre 2013   08:33  

Allenamento a porte chiuse per i biancazzurri al Valle Anzuca di Francavilla, Marino ha lavorato sulla tecnica: differenziato per Sforzini e Pelizzoli, terapie per Piscitella, mentre Maniero (il cui controllo strumentale ha dato esito negativo) ha lavorato con cautela evitando di calciare la palla.

Assenti Zuparic, Cosic e Viviani per l'impegno con la nazionale. Decisiva la rifinitura in programma a Sambuceto, Marino dovrà scegliere a chi affidare il posto di centravanti, riprovare con Mascara oppure Politano o Padovan.

Recuperato Capuano che tornerà al centro del reparto arretrato in coppia con Schiavi. Da valutare le condizioni di Nielsen ancora con problemi di lombalgia, eventualmente prenderà il suo posto Fornito o Kabashi. Spazio a Belardi, panca per Pigliacelli rientrato dalla squalifica.

Oggi allenamento a porte chiuse e conferenza stampa di mister Marino alle 12.30 presso la sede societaria di via Albegna.

Antonio Bocchetti: ''Siamo una squadra che costruisce tantissimo, dobbiamo essere solo più concreti. E’ un momento difficile causato da episodi sfortunati che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio. C'è il desiderio di riscattarci e di credere nelle nostre possibilità. Domenica andiamo a Palermo a giocarci la partita contro una squadra ben attrezzata che ha vissuto un periodo di flessione, ma che vuole venir fuori. Siamo sicuri dei nostri mezzi e ce la metteremo tutta per vincere.”

Intanto sorge spontaneo chiedere il perché di tanti infortuni muscolari, poi quando in campo le cose non vanno si grida alla malasorte. Urge la risposta, perché così non va.

Nel Palermo pronti Di Gennaro, Lafferty e Dybala, Iachini è intenzionato ad adottare il 4-3-1-2. Il Palermo ha proseguito nel pomeriggio la preparazione in vista del match di domenica contro il Pescara. I rosanero, hanno svolto esercitazioni tattiche a tutto campo e prove di calci piazzati al "Tenente Onorato". Migliorano le condizioni di Kyle Lafferty, che anche oggi ha svolto un allenamento differenziato presso l´impianto militare di Boccadifalco. Si lavora molto per poter recuperare l'attaccante Kyle Lafferty, per il match contro il Pescara. Il giocatore nord irlandese ha svolto nei giorni scorsi un lavoro differenziato, Il tecnico rosanero Iachini spera di averlo, vista l'assenza forzate (impegno con la Nazionale) di Hernandez.

Il campionato Primavera riprenderà il 2 novembre, Il Pescara si recherà a Udine, Il Lanciano ospiterà il Brescia.

Gli allievi nazionali osserveranno un turno di riposo. Alla ripresa il 20 ottobre, il Pescara ospiterà la Lazio. Il Lanciano sarà ospite dell’Udinese. 

Allievi Lega Pro Girone F

 ROMA – CASERTANA: Arbitro Alessandro Chindemi di Viterbo, assistenti: Edoardo Reinaldo Ardanese di

Roma 1 e Vittorio Filabozzi di Roma 1

APRILIA - L'AQUILA: Arbitro,Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2.Assistenti: Marco Aurelio Lorusso di

Ostia Lido e Gabriele Picini di Roma 2

BENEVENTO - AVERSA NORMANNA: Arbitro,Michele Di Cairano di Ariano Irpino. Assistenti: Angelo Palma di Nola e Daniele Luciano di Nola

FROSINONE - DELFINO PESCARA: Arbitro, Daniele Viotti di Tivoli. Assistenti: Paolo Simeone di Cassino e Samuele Barbuscia di Tivoli

ISCHIA – MELFI: Michele Somma di Castellammare di Stabia. Assistenti: Giuseppe Rega di Castellammare di Stabia e Antonino Caputo di Castellammare di Stabia

VIRTUS LANCIANO – CHIETI: Arbitro: Manuel Giuliani di Teramo. Assistenti: Simone Di Nardo di Maio di

Pescara e Arianna Granata di Pescara

 Allievi Lega Pro girone E

CASTEL RIGONE – TERAMO: Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo. Assistenti: Matteo Pasciuti di Perugia eFrancesco Mancino di Perugia

Campionato Giovanissimi nazionali girone F

ROMA –FROSINONE: Arbitro: Samuele Catalano di Tivoli; APRILIA - VIRTUS LANCIANO: Arbitro: Nicola Santodonato di Frosinone.CASTEL RIGONE – PERUGIA: Arbitro: Federico Menichetti di Perugia; CHIETI –LATINA: Stefano Bruni di Pescara; DELFINO PESCARA – LAZIO: Arbitro: Adriano Baldassarre di Vasto; L'AQUILA – TERNANA: Stefano Cortellessa di Sulmona;TERAMO - ASCOLI CALCIO: Arbitro: Alex Amorosi  di Avezzano.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore