Delfino da favolA! Pescara-Torino 2-0: è primato

Insigne e Immobile regalano vittoria e primo posto

12 Maggio 2012   20:02  

Il Pescara è il nuovo padrone della B. La vittoria di quest'oggi con il Torino (2-0 firmato da Insigne e Immobile) sarà doppiamente festeggiata in casa biancazzurra: infatti, oltre al compleanno di mister Zeman si può festeggiare il primato in classifica anche se il campionato è ancora molto aperto. Lo sa bene il boemo, dall'alto dei suoi 65 anni, che come al solito non si scompone al termine della gara vinta sui granata: "Abbiamo fatto una buona gara, anche se per i miei gusti siamo stati troppo chiusi in alcuni frangenti del match"-spiega il tecnico biancazzurro-"ma avevamo rispetto dell'avversario e per questo motivo credo che i ragazzi non si siano sbilanciati più di tanto".
Il commento della partita, poi, si sposta sul nuovo atteggiamento difensivo che il tecnico avrebbe cominciato ad assumere ultimamente ma, a chi insinua che a 65 il tecnico abbia imparato a difendere, Zeman risponde: "Io gioco sempre alla stessa maniera: non ho preparato la gara in base alle caratteristiche del Torino. Noi sapevamo come giocano loro e abbiamo interpretato la partita come sempre. La difesa? Stiamo facendo molto bene dietro, ma non credo che una squadra che in un campionato segna 86 gol possa essere "accusata" di difensivismo". Infine una battuta sull'asta che si scatenerà in estate per i gioielli di questo Pescara: "Insigne, Immobile, Verratti? Spero restino. Certamente fa piacere sapere che anche i grandi club nutrono un certo interesse per i nostri giocatori e credo che in caso di cessione debbano essere pagati per quello che valgono".

Ed è proprio uno di questi talenti che si aggiudica la palma di migliore in campo. Quel Marco Verratti che già molti danno alla Juventus: "Sono felicissimo di quello che abbiamo costruito finora: è un anno straordinario e per me è una bella soddisfazione vivere questo momento anche perchè, essendo pescarese, sento particolarmente le emozioni che vive la piazza". Il talento di Manoppello rimane con i piedi per terra e allontana il paragone con Pirlo: "I suoi lanci sono migliori dei miei e ne sono anche di più. E poi quando hai come compagno di squadra un giocatore del calibro di Insigne diventa tutto più facile". Infine una battuta sulla sua futura squadra: "Il futuro è incerto, ci sono delle piste ma devo valutare chiedeò al mister alla società un consiglio per migliorarmi".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore