Delitto Marzano: si cerca la refurtiva in attesa esami Ris

11 Febbraio 2011   14:03  

Il delitto Marzano : questa mattina ha parlato il Procuratore della Repubblica di Sulmona, Federico De Siervo, a proposito del fermo di Luciano Calvano, il 51enne di Castel di Sangro, indagato per l'omicidio della anziana.

"Esistono elementi concordanti gravi e congruenti che hanno portato al fermo dell'indagato" - ha spiegato il Procuratore. A far emettere il provvedimento di fermo è stata la sovrapponibilità delle tracce ematiche trovate sul Calvano, identiche al sangue della vittima.

"Tengo a precisare che questo delitto ha creato allarme sociale in tutta la cittadinanza ed è per questo che abbiamo disposto un importante impiego di uomini e mezzi, tutti impegnati nelle indagini" - ha aggiunto De Siervo. Le attenzioni degli investigatori si stanno concentrando sulla ricerca della refurtiva sottratta dall'appartamento per ricavarne ulteriori elementi utili al prosieguo delle indagini. Intanto si attendono ulteriori elementi dal Ra.c.i.s. di Roma forniti dall'esperimento delle analisi sulla saliva dell'uomo e sul materiale organico reperito sotto le sue unghie e sotto quelle della donna.

Luciano Calvano si trova attualmente nel carcere di Sulmona ed è indagato per omicidio aggravato a scopo di rapina. Se il quadro indiziario a suo carico dovesse aggravarsi in base all'esito degli esami del Ris la Procura potrebbe chiedere il giudizio immediato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore