Deposito militare San Cosimo, ok a risoluzione Di Pangrazio-Ricciuti per smilitarizzazione

28 Giugno 2011   16:10  

E’ stata approvato all’unanimità, nella seduta odierna del consiglio regionale, la risoluzione urgente riguardante il deposito militare di S. Cosimo in Valle Peligna.

"Siamo soddisfatti della decisione del consiglio" hanno affermato i consiglieri regionali Giuseppe Di Pangrazio e Luca Ricciuti, "è il segno che ci si sta muovendo nella giusta direzione, verso l’obiettivo che sarà quello della smilitarizzazione del sito a favore della costituzione di un grande polo logistico per la protezione civile".

Presenti in aula anche i rappresentanti del Comitato cittadino Valle futura, Mario Pizzola e Roberto Santilli, che da tempo hanno sollevato il dibattito intorno all’area di S. Cosimo per la sua conversione.

"Dopo questo importante risultato – afferma il consigliere Giuseppe Di Pangrazio – occorre pianificare con cura i passaggi necessari al raggiungimento dell’obiettivo principale, che è quello di fornire la Zona Peligna, di un grande polo logistico in grado di fornire ai cittadini servizi di tutela e prevenzione.

Chiederò - conclude Di Pangrazio – di fare visita alla struttura per rendermi conto delle attuali condizioni del centro, in modo da poter proporre il percorso più idoneo alla conversione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore