Derby d'Abruzzo, qui L'Aquila: la formazione sarà svelata solo all'ultimo

Possibile ballottaggio tra Virdis e Pozzebon

21 Febbraio 2015   10:04  

Dopo l'inopinata ma tutto sommato meritata sconfitta di San Marino, L'Aquila è chiamata di fatto obbligatoriamente a rifarsi nel derby casalingo di domani contro il Teramo, con calcio d'inizio alle 14:30.

Gara non facile per i rossoblù di Nunzio Zavettieri, sia per la pressione che molto probabilmente sentiranno, sia per la lunga striscia di risultati positivi che hanno portato il Diavolo a guardare il girone intero dall'altro in basso, in coabitazione con la corazzata Ascoli.

E' altrettanto vero, tuttavia, che negli scontri di vertice L'Aquila in questo campionato è sembrata spesso in grado di rendere al meglio, proprio per via del fatto che il gioco di Zavettieri punta molto sulle ripartenze, ed in questo è facilitata quando incontra avversari che cercano di fare la gara.

Come consuetudine negli ultimi tempi, massimo riserbo da parte del tecnico rossoblù su quelle che saranno le scelte di formazione. Se fino all'altro ieri sembrava probabile che L'Aquila potesse scendere in campo con un inedito 3-5-2 speculare a quello del Teramo, nelle ultime ore sembrerebbe maggiormente accreditata la riconferma dell'abituale 3-4-3, anche se la sensazione è che le scelte definitive saranno svelate solo all'ultimo.

Da quanto trapela, comunque, ci sono buone possibilità che in difesa rientri da titolare Giordano Maccarrone, mentre a centrocampo scalpitano i rientranti Marco Djuric e Riccardo Perpetuini, col primo pronto a lottare con Lorenzo Del Pinto per una maglia da titolare ed il secondo che potrebbe tornare a calcare i campi a partita in corso.

La maggiore novità, tuttavia, potrebbe essere nel reparto avanzato, dove Zavettieri potrebbe decidere di rinunciare ad uno tra Francesco Virdis e Demiro Pozzebon, in modo tale da riproporre come titolari nel tridente offensivo sia Mario Pacilli che Salvatore Sandomenico, autore del gol che decise il derby dello scorso ottobre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore