Di Bastiano, presenta risoluzione criminalità Luco dei Marsi

22 Novembre 2012   13:26  

 "Una risoluzione tesa a impegnare il Presidente Chiodi e la Giunta regionale a intervenire presso il Ministro dell'Interno affinche' possa implementare le azioni gia' messe in cantiere, possibilmente con l'invio di nuove unita' necessarie a fronteggiare l'eccezionalita' dell'emergenza in atto, al fine di sviluppare un piano strategico mirato a ripristinare un clima di integrazione costruttivo e soprattutto scevro di violenze e intimidazioni".
Ad annunciare tale risoluzione e' Walter Di Bastiano, consigliere regionale del PdL, che la presentera' nel Consiglio regionale gia' convocato per martedi' prossimo.
"Si tratta di una vera e propria emergenza - sottolinea Di Bastiano - che rischia di allargarsi a macchia d'olio anche nei paesi limitrofi e nell'intera Marsica, dove migliaia di clandestini hanno fissato stabilmente la loro dimora, sottraendo ai cittadini residenti, con una condotta irrispettosa delle leggi, la normale e tranquilla fruibilita' di intere zone.
Tale situazione - continua il consigliere regionale del PdL - va affrontata nell'interesse non soltanto di una popolazione, quella luchese, da sempre solidale e accogliente, ma anche dei tanti extracomunitari in regola che si sono integrati armonicamente sul territorio e che, loro malgrado, finiscono per essere associati a comportamenti di segno contrario.
Un particolare apprezzamento -conclude Di Bastiano - va rivolto alle Forze dell'Ordine per l'impegno portato avanti tra mille difficolta' e confermato nei giorni scorsi dal Questore Giovanni Pinto in una visita al primo cittadino di Luco dei Marsi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore