Di Maio si mette in discussione, domani su Rousseau si vota sul suo operato

29 Maggio 2019   10:28  
"Sarà tutto il Movimento 5 Stelle a scegliere. Se il Movimento rinnoverà la fiducia in me - aggiunge - allora ci metteremo al lavoro per cambiare tante cose che non vanno. Io personalmente con ancora più impegno e dedizione. La domanda a cui rispondere è: 'Confermi Luigi Di Maio come capo politico del Movimento 5 Stelle?'". Votazioni aperte dalle 10 alle 20 del 30 maggio.
 
"Nelle ultime quarantotto ore hanno detto di tutto contro di me. Dichiarazioni di ogni tipo da ogni parte. Ho letto anche i vostri tantissimi messaggi. Alcuni di incoraggiamento, altri che mi hanno fatto riflettere. E di questo vi ringrazio - aggiunge -. La vita, per ognuno di noi, è fatta di diritti e doveri. Non scappa nessuno. Non mi sono mai sottratto ad alcuna responsabilità, in questi anni ci ho sempre messo sempre la faccia".

"A differenza di alcuni, ma assieme a tanti anche di voi, sono sei anni che non mi fermo e credo di aver sempre onorato sempre i miei doveri, rendendone sempre conto a tutti gli iscritti e gli attivisti del Movimento". Ecco perché, alla luce dei risultati delle Europee, il vicepremier decide di chiedere agli iscritti di votare (e valutare) il suo operato.

"Non mi sono mai risparmiato. Mai avrei pensato che lavorare tanto potesse essere una colpa" scrive Di Maio. "Non mi sono mai risparmiato - insiste - in nessuna campagna elettorale. Ce l'ho messa sempre tutta anche quando nessuno ci credeva. Avevo promesso a tutti di portare il Movimento al governo da candidato premier e ci siamo riusciti. Avevamo promesso il reddito di cittadinanza, quota 100, di smantellare il jobs act, di bloccare le trivelle in mare e aiutare le piccole e medie imprese iniziando ad abbassare le tasse. Di investire nell'innovazione e di bloccare alcune direttive che stavano distruggendo il commercio. È per questi obiettivi che ho deciso un anno fa di assumere l'incarico di ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico".

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore