Di Marco, orgoglioso e commosso per nomina a Cardinale di Monsignor Menichelli

05 Gennaio 2015   21:45  

"Ho appreso con grande gioia la notizia che il nostro amato papa Francesco ha nominato cardinale Monsignor Edoardo Menichelli". Lo afferma in una nota il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco. 
   
"L'arcivescovo di Ancona-Osimo - ricorda - e' uno dei 20 nuovi cardinali ai quali papa Bergoglio conferira' la porpora il prossimo 14 febbraio nel suo secondo Concistoro e questo non puo' che rendermi orgoglioso e commosso, dato che ho avuto l'onore di stringergli la mano personalmente.

Con lui, nel '94, ho anche inaugurato il monumento ai caduti di Abbateggio. Menichelli, infatti, per dieci anni, dal '94 al 2004, e' stato arcivescovo della diocesi Chieti-Vasto, la stessa alla quale io appartengo. In quel lungo periodo - rileva Di Marco - si e' contraddistinto per la sua umilta', bonta' d'animo e il grande spirito missionario, lontano da ogni formalismo e sempre vicino agli ultimi.

Gli porgo i miei piu' sinceri auguri, certo che sapra' affrontare questo nuovo e delicatissimo incarico con la stessa carica, energia e generosita' che lo ha contraddistinto per tutta la sua vita". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore