Di Mattia: "Con voi ragazzi si comincia a costruire il domani del paese e di Montesilvano"

10 Settembre 2012   13:35  

Pubblichiamo l'augurio ad un sano e proficuo nuovo anno scolastico del neo sindaco di Montesilvano (Pe) Attilio di Mattia.

 

Care ragazze e ragazzi,

un nuovo anno scolastico vi aspetta e con esso un percorso di studi e di scoperte, di apprendimento e di riflessioni, di fatiche ed anche, sono certo, di soddisfazioni. 

Con voi si comincia a costruire quello che domani sarà il Paese, e con esso il futuro della nostra Montesilvano. 

In un momento di grandi difficoltà come questo che stiamo vivendo,  voglio esprimere il mio più sincero sentimento di gratitudine ai vostri genitori, che, sicuramente, avranno rinunciato a qualcosa per loro per garantirvi tutti gli strumenti necessari per affrontare al meglio l’anno scolastico, ed ai vostri insegnanti, il cui ruolo non ha avuto la giusta riconoscenza economica né, in alcuni casi, sociale.

Il loro compito ed il nostro di rappresentanti delle istituzioni è quello di sostenere e valorizzare la vostra crescita. E con gioia voglio dirvi che, osservandovi ogni giorno, sento che il futuro vi appartiene già. 

Voi, ne sono certo, nel domani che riuscirete a costruire, saprete finalmente offrire quel rinnovamento di idee e progetti di cui il Paese ha bisogno e che sicuramente saprete mettere a disposizione alla nostra città. 

Con questa certezza che mi dà un grande speranza,  vi rivolgo il mio augurio per l’anno scolastico, prendendo in prestito le parole di Edgar Morin quando dice: meglio una testa ben fatta che una testa ben piena. 

 

A tutti voi buon lavoro, con affetto.

 

 

 

Attilio Di Mattia


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore