Di Orio: l'univeristà è a servizio della città

Un ringraziamento a Srour

01 Giugno 2010   11:10  

"Ringrazio l'assessore Mimmo Srour per l'attenzione dimostrata nei confronti del nostro Ateneo che, come sempre, mette a disposizione le sue competenze tecniche e scientifiche per la ricostruzione della citta' dell'Aquila, che si sta avviando grazie all'efficace azione della Struttura Tecnica di Missione, diretta dall'Architetto Fontana". Il rettore prof. Ferdinando di Orio esprime l'apprezzamento di tutto l'Ateneo aquilano verso la proposta dell'assessoe Srour di un "Patto per Ricostruzione, che veda coinvolti l'Universita', gli Enti Locali e la Struttura Commissariale".

"L'assessore Srour - prosegue Di Orio - ha posto correttamente la questione della ricostruzione della nostra citta', che deve poter contare su tutte le qualificate competenze presenti nel nostro territorio, a partire proprio dall'Universita'. Cio' non sorprende, conoscendo bene la sensibilita' sempre dimostrata dall'Assessore nei confronti dell'istituzione universitaria aquilana". "D'altra parte proprio in questa linea - continua il rettore - si muove la convenzione realizzata d'intesa con la Struttura Tecnica di Missione diretta dall'architeto Fontana, che intende coinvolgere l'Universita' nello svolgimento di studi tecnici e scientifici su un ampio spettro di questioni, tutte riguardanti il grande tema della ricostruzione della citta'".

"E' fondamentale sottolineare - conclude il rettore di Orio - la significativa volonta' politica nel coinvolgimento e l'Universita' in modo attivo nei processi di ricostruzione territoriale e che trova importanti precedenti nel patto realizzato in Friuli Venezia Giulia. Per tali motivi, a nome di tutto l'Ateneo, mi sento di ringraziare per il ruolo che giustamente l'assessore Srour e l'architetto Fontana attribuiscono a questa grande istituzione aquilana". (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore