Di Pangrazio, il Consiglio Regionale sarà Domenica presente alla marcia Perugia-Assisi

17 Ottobre 2014   13:00  

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha aderito al Comitato organizzatore  della marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità, che si svolge domenica prossima 19 ottobre, e al programma  “Sui passi di Francesco”.

La massima istituzione regionale sarà presente con il  Gonfalone della Regione e una propria delegazione. “Quest’anno la Marcia Perugia-Assisi - ha sottolineato il Presidente Giuseppe Di Pangrazio - assume un significato  ancora più profondo. Si svolge, infatti, a 100 anni dalla prima guerra mondiale, nel mezzo del semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea.

I numerosi partecipanti e le Istituzioni che prenderanno parte a questa  grande iniziativa per la pace - ha rilevato il Presidente - avranno modo di riflettere, lungo il cammino che li porterà ad Assisi, su quanto si sta facendo o si dovrebbe fare per la convivenza pacifica tra i popoli e per sostenere quelle aree del mondo più povere e meno garantite, in una logica di giustizia sociale e di salvaguardia dei diritti umani”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore