Di Pangrazio incontra nuovo comandante Gdf Abruzzo

02 Settembre 2014   17:00  

Si e' tenuta questa mattina all'Emiciclo la visita istituzionale del Generale di Brigata Flavio Aniello, nuovo Comandante regionale della Guardia di Finanza. Per l'occasione, il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha illustrato al Generale Aniello l'attivita' legislativa svolta dall'Assemblea regionale abruzzese.

"E' stata una visita istituzionale significativa nel corso della quale abbiamo aperto una finestra sull'attivita' amministrativa e legislativa svolta dal Consiglio regionale - ha detto il Presidente Giuseppe Di Pangrazio -.

L'obiettivo dell'incontro avuto con il Generale Aniello - ha aggiunto ancora Di Pangrazio - e' quello di attivare un rapporto di collaborazione, come per esempio, nell'applicazione della nuova normativa in tema di anticorruzione".

Il Presidente Di Pangrazio, poi, ha ricordato l'impegno della Guardia di Finanza nel terremoto del 6 aprile 2009: "Non possiamo dimenticare il ruolo che ebbe il Corpo della Guardia di Finanza nelle ore successive al terremoto del 2009: la caserma di Coppito, luogo simbolo dell'emergenza post-sisma, ha ospitato per lunghi mesi le istituzioni aquilane e molti cittadini rimasti senza casa. E la visita di oggi - ha concluso Di Pangrazio - e' stato un momento anche per rinsaldare i rapporti tra le due Istituzioni".

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza, Flavio Aniello, ha sottolineato come quella di oggi "e' la prima visita da quando ho assunto la guida del Comando regionale - ha detto il Generale - e ho scelto il Consiglio regionale poiche' e' il luogo in cui vengono assunte importanti decisioni legislative per l'Abruzzo.

Con il Presidente Di Pangrazio - ha concluso - abbiamo creato i presupposti per collaborare in futuro e conseguire obiettivi comuni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore