Di Sabatino la mia provincia, sarà una casa a servizio dei Comuni

14 Ottobre 2014   07:01  

Arrivata questo pomeriggio, da parte dell'Ufficio Elettorale presieduto dal segretario generale Gianna Becci, la proclamazione ufficiale del neopresidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino. I dati ufficiali confermano quelli dello scrutinio: Di Sabatino vince su Astolfi, sindaco di Atri e candidato del centrodestra, con uno scarto di 754 voti ponderati, 45.499 contro 44.745 voti ponderati.

"Siamo partiti con un gap notevole, lo abbiamo recuperato perche' abbiamo speso del tempo a spiegare la nostra idea di Provincia. Credo sia stato apprezzato il mio approccio istituzionale - ha dichiarato il neo presidente a margine della proclamazione - la proposta di far diventare questo ente una casa a servizio dei Comuni accelerando il processo di riforma del legislatore.

La Provincia non potra' che essere lo strumento a disposizione di tutti e quarantasette i Sindaci i quali, insieme, hanno l'autorevolezza per far ascoltare le loro ragioni anche nei tavoli sovraordinati. Adesso andra' avviato un tavolo di confronto sulle opportunita' che si aprono e sulle competenze. Anche in questo caso, pero', lo sguardo sara' istituzionale; cosa e' meglio per il cittadino, quali sono le esigenze che la Provincia ha assicurato fino ad ora e che non possono essere assicurate dagli enti territoriali se non in forma associata".

Domani, alle 11, ci sara' la proclamazione del Consiglio con i nomi e i voti attribuiti cosi' come risultano dal verbale dell'Ufficio elettorale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore