Dialisi per turisti: dal 2 luglio al via il servizio ad Avezzano

29 Giugno 2012   13:29  

La Asl n. 1 va oltre l’ordinario standard di assistenza degli utenti. Un esempio? Il servizio dialisi dell’ospedale di Avezzano a favore dei turisti, che scatterà da Lunedì 2 Luglio e si protrarrà fino al 31 agosto prossimo, in aggiunta alla consueta attività svolta durante l’anno. Uno sforzo notevole se si considera che nel periodo estivo di solito i ranghi del personale si assottigliano.

Gli operatori, a cominciare dai vertici del reparto, saranno in servizio anche nella fascia lavorativa notturna, dalle ore 18.30 alle 23: un turno che si aggiunge a quelli ordinari dell’unità operativa.

Un impegno ragguardevole per assicurare il trattamento dialitico a 30 turisti presenti nella Marsica, affetti da insufficienza renale. Un servizio irrinunciabile per i villeggianti perché chi è colpito dalla malattia deve necessariamente sottoporsi a tre sedute a settimana,  in modo permanente e continuativo

Per l’ospedale di Avezzano si registrano richieste di assistenza soprattutto da fuori Regione, in  particolare dal Lazio.Un servizio supplementare, quello per turisti, allestito grazie all’impegno e alla sensibilità del Direttore Generale Giancarlo  Silveri e del Direttore Sanitario aziendale, Libero Colitti. 

L’unità operativa di Dialisi dell’ospedale di Avezzano, diretta dal dr. Carlo Nusca, tramite le proprie strutture nella Marsica, assicura circa 10.000 prestazioni l’anno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore