Diavolo raggiunto ancora una volta nel recupero. Gavorrano-Teramo 2-2

29 Settembre 2013   19:12  

Nuovo pareggio beffardo per il Teramo a Gavorrano, ancora una volta per 2-2, ed ancora una volta subito in pieno recupero.

I biancorossi, schierati da Vincenzo Vivarini con il consueto 4-2-3-1, in cui Dimas gioca da seconda punta alle spalle di Gaeta, hanno giocato un'altra buona gara, venendo raggiunti due volte da un Gavorrano che si é dimostrato compagine agguerrita e poco arrendevole, per un pareggio che, pur arrivato in extremis, per quel che il campo ha mostrato appare sostanzialmente giusto.

Nonostante il campo pesante a causa della pioggia, parte molto bene il Diavolo, che già al 5' crea apprensione nella retroguardia toscana con un colpo di testa di Speranza su cross di Di Paolantonio che trova la deviazione in angolo di Forte. Dall'angolo seguente i biancorossi vanno ancora più vicini alla rete: Lulli racoglie la respinta della difesa al limite dell'area, calcia a rete ma Forte é anche stavolta reattivo nella deviazione (la palla tocca la traversa e termina fuori). Dopo una sortita offensiva dei padroni di casa che non crea danni, il Teramo certifica la propria supremazia territoriale al 15', grazie a Dimas che da circa 30 metri batte impeccabilmente una punizione e batte il portiere avversario per lo 0-1. La rete del brasiliano, al quarto centro in questo campionato, scuote il Gavorrano, che si butta in avanti alla ricerca del pari, sfiorandolo al 22' con Nocciolini, il cui diagonale é però ben respinto da Serraiocco. L'insistenza dei toscani viene però riapgata al 37', quando su cross di Potenza il solito Nocciolini é più lesto di tuti ad approfittare di una corta respinta di Gregorio ed insaccare l'1-1.

Più nulla accade nei restanti minuti di prima frazione, nella ripresa la prima occasione degna di nota la confeziona di nuovo il Teramo, manco a dirlo con Dimas, che dopo aver seminato il panico rra i difensori calcia sul primo palo ma ottiene solo un angolo. La gara si mantiene però sostanzialmente equilibrata, tanto che al 69' é il Gavorrano a rischiare di passare in vantaggio con Falomi che, sotto porta, si gira e spara di poco a lato. Passano due minuti ed al 71' é il Teramo ad avere a sua volta una grande occasione ed a sfruttarla, siglando l'1-2 grazie a Casolla, bravo e reattivo nel correggere in rete un tiro-cross da destra di Patierno altrimenti destinato ad uscire. Il gol sembra indirizzare il rislutato in favore dei biancorossi, che di lì a poco sfiorano il tris con Sassano, che si invola a rete ma si fa fermare in uscita da Forte. Il Gavorrano, dal canto suo, attacca in maniera alquanto disordinata e non sembra in grado di impensierire davvero il Diavolo. Ed invece, al 92', Falomi si torce alla perfezione su un cross da sinistra di Roppolo, indirizzando la palla prima sul palo e poi in rete per il 2-2.

Il pari in pieno recupero coglie di sorpresa il Teramo, che non ha la necessaria forza per tentare di riportarsi in avanti nei rimanenti minuti di recupero. Alla fine arriva quindi un nuovo 2-2, che brucia più per come e quando é arrivato che per i valori mostrati dalle due squadre, protagoniste di una gara tutto sommato equilibrata.

Il ritorno alla vittoria é dunque rimandato ancora una volta, prerandoarrivi già domenica prossima contro l'ostica Ischia Isolaverde.

 

Il tabellino

Gavorrano-Teramo 2-2

Gavorrano (4-4-2): Forte; Mazzanti, Fatticcioni, Sirignano, Ropolo; Potenza (78' Gentili), Zane, Bianchi (61' Rizzo), Fiordiani; Nocciolini (74' Khoris), Falomi. A disp. Scarfagna, Fossati, Fusar Bassini, Bianconi. All. Cioffi. 

Teramo (4-2-3-1): Serraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Gregorio; Cenciarelli, Lulli; Petrella (48' Sassano), Dimas, Di Paolantonio (63' Casolla); Gaeta (70' Patierno). A disp. Narduzzo, Caidi, Smacchia, Pacini. All. Vivarini.

Reti: 15' Dimas (T), 37' Nocciolini (G), 71' Casolla (T), 92' Falomi (G)

Arbitro: Catona di Reggio Calabria     Assistenti: Calcopietro e Culicelli di Ostia Lido

Ammoniti: Fatticcioni (G), Petrella, De Fabritiis (T).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore