Dieci anni di episcopato per monsignor Forte, grande festa nella cattedrale di Chieti

09 Settembre 2014   10:29  

Tanti parroci e tantissimi fedeli hanno voluto tributare uno speciale omaggio a monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto nonché teologo e filosofo di fama internazionale, autore di numerose opere pubblicate in varie lingue.

Un traguardo decisamente importante, del resto, quello dei dieci anni di episcopato, celebrato con una solenne messa nella Cattedrale di San Giustino insieme a monsignor Domenico Scotti, vescovo di Trivento (ordinato vescovo proprio da Forte l'8 dicembre 2005) e monsignor Giuseppe Di Falco, vescovo emerito di Sulmona-Valva. A seguire, l'omelia incentrata sulla figura di Maria celebrata da monsignor Camillo Cibotti, arcivescovo di Isernia-Venafro nonché ex parroco della chiesa teatina della Santissima Trinità, anch'egli ordinato vescovo da Forte.

Tanti omaggi quelli ricevuti dall'arcivescovo della diocesi teatina, la cui ordinazione episcopaleè avvenuta l'8 settembre 2004 nella Cattedrale di Napoli dall'allora cardinale Joseph Ratzinger, e  nominato segretario speciale della III Assemblea generale straordinaria del sinodo dei vescovi il 14 ottobre dello scorso anno.

In tale veste, monsignor Forte sarà impegnato in Vaticano dal 5 al 9 ottobre prossimi su richiesta di Papa Francesco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore