Dieta mediterranea: domani convegno a Chieti

06 Novembre 2012   11:09  

"La dieta Mediterranea: le eccellenze abruzzesi" e' il titolo del convegno promosso da FareAmbiente e Cotir con il contributo della Direzione Politiche agricole, Comune di Chieti e Unioncamere, che si terra' domani, mercoledi' 7, a partire dalle 9:30, presso il Teatro Marrucino di Chieti.

Ad aprire i lavori sara' l'assessore alle Politiche agricole, Mauro Febbo, che illustrera' l'azione della Regione nel sostenere l'agricoltura abruzzese di qualita' e le linee guida della nuova Programmazione sullo sviluppo rurale.

Dopo i saluti di Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti, Alberto Amoroso, Presidente del Cotir, Salvatore Di Paolo, Presidente di Agire e Donato Fioriti, Presidente Argalam, si entrera' del vivo del seminario che si pone l'obiettivo di accrescere le basi conoscitive sulla cultura alimentare e i sani prodotti della terra.

La ricerca, in tal senso, rappresenta il perno per garantire le qualita' e la sicurezza degli alimenti e lo sviluppo del mondo rurale operando in stretta collaborazione con il territorio anche attraverso il Programma di Sviluppo Rurale.

 

Interverranno:

Vincenzo Pepe (Presidente FareAmbiente)
Adolfo Panfili (Presidente A.I.M.O.)
Michele Stanca (Presidente UNASA)
Elvio Di Paolo (Ricercatore del Cotir)
Sergio Di Giulio (Docente di enogastronomia dell'Istituto "Marchitelli" di Villa Santa Maria)

a moderare l'incontro sarà:

Emilia De Matteo (assessore alle Politiche ambientali del Comune di Chieti)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore