Diluvio ad Avezzano, ragazza intrappolata con l'auto nel sottopassaggio allagato

15 Giugno 2011   10:30  

Due ore di pioggia battente ieri hanno messo in crisi mezza città, l’acqua ha invaso scantinati, garage, sottoscale, primi piani, ascensori e i Vigili del fuoco hanno dovuto chiedere i rinforzi al comando dell’Aquila.

Decine le telefonate per chiedere di liberare scantinati e garage dall’acqua, diversi anche gli ascensori bloccati a causa dell’acqua che nei primi piani si è infiltrata facilmente. Tombini salatati in via Marcantonio Colonna e macchine galleggianti in via Mazzarino.

Ma l'episodio più grave è avvenuto nel sottopassaggio di via Albense, lo stesso nel quale nel temporale di 10 giorni fa sono rimasti bloccati quattro automobilisti, e dove ieri una ragazza è rimasta intrappolata con la propria auto. L’acqua non era molto alta, ma in quei 70-80 centimetri è rimasta bloccata la Fiat Croma della giovane di 30 anni.

I vigili del fuoco hanno raggiunto la giovane a piedi e hanno spinto l’auto a braccia fino alla salita. 

 

All’imbocco della galleria della superstrada del Liri, invece, l’asfalto viscido e una pozza d’acqua hanno fatto sbandare un tir, che si è messo di traverso costringendo i carabinieri a chiudere quel tratto per un’ora.

Mentre 10 famiglie di Cese sono state costrette a uscire dalle loro case inondate dall’acqua.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore