Dimissioni Cialente, Psi: il centrosinistra si ricompatti

08 Marzo 2011   16:28  

"Le dimissioni di Massimo Cialente sono una drammatica e dolorosa denuncia della solitudine nella quale è stato lasciato alla guida della città" affermano Massimo Carugno e Gianni Padovani, segretario regionale e provinciale del Partito socialista.

"Il sindaco dell’Aquila, da circa due anni, sta conducendo, in prima persona, una coraggiosa battaglia per ridare alla sua città quel respiro che i tragici eventi del 6 aprile 2009 hanno brutalmente soffocato" aggiungono.

Il Governo, una volta spenti i riflettori della ribalta, si è gradualmente defilato dalla scena dopo la grande kermesse propagandistica messa in opera nella immediatezza della tragedia e nei mesi immediatamente successivi.

Oggi si ha la sensazione che anche la maggioranza che guida la città, a tratti, possa tirare i remi in barca nel mentre la opposizione di centrodestra sembra non aspettare altro.

Per L'Aquila, invece, la mancanza di una guida politica potrebbe essere una sciagura irreparabile in una fase in cui bisogna stringere la morsa allo scopo di ottenere il massimo possibile delle risorse e degli impegni per avviare la ricostruzione.

E’ pertanto necessario, oggi, che la maggioranza politica che sorregge Cialente si ricompatti in una grande assunzione di responsabilità allo scopo di dare al suo Sindaco e alla intera città dell’Aquila quello stabile sostegno politico per proseguire, lungo un sentiero tortuoso e ricco di insidie ed ostacoli, il cammino amministrativo che porti finalmente la città di Federico verso i primi ma decisivi passi per avviare all’Aquila una fase nuova di ricostruzione che tutti i cittadini aspettano.

Il Partito Socialista Italiano, conscio delle considerazioni appena esposte, proseguirà con convinzione e responsabilità, con il suo gruppo consiliare e con il suo rappresentante in Giunta, a sostenere, come ha sempre fatto, Cialente, e si adopererà, da subito, per estendere lo stesso senso di responsabilità a tutte le altre forze e componenti del centrosinistra.

Con questo impegno ufficiale auspica che Cialente ritiri da subito le dimissioni per proseguire nella sua appassionata opera di guida politica e amministrativa della città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore