Dipendenti Mondo Convenienza in sciopero e 12 licenziamenti al Brico

22 Novembre 2014   14:35  

Una giornata di sciopero e' stata proclamata per domani per i lavoratori del punto vendita di Città Sant'Angelo (Pescara) di "Mondo convenienza".

Ne dà notizia Davide Frigelli, della Fisascat Cisl, unico sindacato presente nell'attività, a seguito di una assemblea con i lavoratori, che complessivamente sono una trentina.

Proprio Frigelli denuncia le "numerose infrazioni contrattuali" attuate dalla azienda, per quanto riguarda, ad esempio, "l'imposizione degli straordinari ai lavoratori, che peraltro non vengono remunerati ma vanno a recupero delle ore", oppure per "l'organizzazione di turni spezzati, massacranti e comunicati sovente in ritardo".

Ci sono addetti, poi, che "lavorano costantemente le domeniche, comprese le madri affidatarie di bambini sotto i tre anni", ma così non dovrebbe essere.

Fino ad oggi, denuncia sempre il sindacalista, sono stati "inutili i tentativi di dialogo" con l'azienda, che ha anche "rifiutato la contrattazione di secondo livello" per riconoscere "condizioni migliorative ai lavoratori e non è servita neppure la convocazione all'Ufficio provinciale del lavoro".

Appena ieri, sempre per l'area commerciale di Città Sant'Angelo dove si concentrano molte attività, è stato annunciato il licenziamento di 12 addetti di Brico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore