Dipendenti Regione, Acerbo: cancellati scandalosi superpremi

10 Dicembre 2013   20:13  

"Puo' definirsi storico lo sciopero di oggi dei dipendenti della Regione Abruzzo.

Da comunista non posso nascondere la soddisfazione per il fatto che i lavoratori hanno messo al centro della sacrosanta protesta la richiesta di approvazione della riforma presentata dal sottoscritto a sostegno della quale sono state consegnate anche centinaia di firme.
Con centinaia di persone che aspettavano fuori del palazzo, il Consiglio Regionale ha approvato all'unanimita' la mia proposta di legge".

Lo afferma il consigliere regionale di Rifondazione Maurizio Acerbo. "Fa piacere che una volta presentata la mia proposta l'assessore si sia svegliata e attraverso il consigliere Venturoni abbia presentato un testo identico al mio.

Con questa fondamentale riforma - osserva Acerbo - abbiamo cancellato definitivamente il meccanismo che produceva gli scandalosi superpremi per i dirigenti regionali che avevamo denunciato negli anni scorsi.

Le risorse che si liberano con la progressiva riduzione del numero dei dirigenti non saranno piu' distribuite tra quelli in servizio come premialita' aggiuntiva a una retribuzione gia' elevata ma finiranno nel fondo per il salario accessorio dei dipendenti.

Inoltre abbiamo previsto che vadano finalizzate le risorse derivanti dai risparmi sulle spese dell'ente alla copertura del fondo per i dipendenti.

Fa piacere che tutti abbiano dovuto convenire sulla giustezza della proposta di riforma di Rifondazione Comunista e che i consiglieri Ricciuti e Venturoni abbiano mostrato il buonsenso di fare propria una riforma che va a ridurre il danno provocato dalle scelte della loro Giunta.

Invece di fare polemiche generiche come usa fare Confindustria in Abruzzo, Rifondazione ha proposto una misura concreta.

Abbiamo tagliato un privilegio per dare risorse a chi guadagna intorno ai mille euro e che ha perso, grazie alla politica spettacolo della Giunta, il salario accessorio.

Spero che l'approvazione della legge - commenta infine Acerbo - segni soltanto il primo passo e che la Giunta raccolga il segnale fortissimo che arriva dai lavoratori e dalle lavoratrici".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore