Direzione Nazionale PD: attesa delle proposte di Bersani, chi le ascolterà?

06 Marzo 2013   10:14  

 E' in corso uno dei momenti clou per l'Italia, quello che determinerà il futuro per il Paese.

Prevista per le 10, e in diretta straming sul canale del PD, (youdem), si sta per svolgere la Direzione nazionale del Pd.

Lì il segretario Pierluigi Bersani, illustrerà le sue intenzioni.

Spiegherà gli otto punti programmatici che ha vorrebbe proporre a Beppe Grillo e al Movimento 5 stelle, per poter governare il Paese.

Come ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi ieri sera a Giovanni Floris a Ballarò: "Penso che Bersani voglia provare a trovare un accordo, e tutto il Pd è con lui. Se questa cosa non va in porto, non va in porto per colpa di Grillo. Ma il Pd le battaglie di Grillo le deve prendere e fare sue”.

E' stata ripetutamente esclusa dal Pd qualsiasi iptesi di governissimo Pd-Pdl  l’unica speranza resta quella di ottenere la fiducia degli esponenti del Movimento di  Beppe Grillo.

Che a loro volta hanno detto che mai daranno fiducia ad un governo che non sia quello M5S.

Alla riunione sarà presente anche Matteo Renzi, reduce dall’incontro di ieri con il premier uscente Mario Monti. Sebbene le indiscrezioni su un suo futuro incarico nel governo o comunque nel partito si sprechino, il sindaco di Firenze continua a negare. Ieri sera, a Ballarò, ha ripetuto di volerci essere ma solo quando sarà il suo turno. E ha dato, ancora una volta, il suo sostegno alla linea politica del segretario Bersani.

A fine direzione si apriranno sicuramente nuovi ed interessanti scenari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore