Diritto allo studio, tutto pronto per la manifestazione del 17

Mercoledì studenti in piazza a L'Aquila e provincia

15 Novembre 2010   17:16  

L’Udu e l’Uds il 17 novembre, in occasione della giornata mondiale del diritto allo stusio, organizzano cortei e manifestazioni all’Aquila e in tutta la provincia.
Moltissime sono state le adesioni a questa giornata di mobilitazione.
All’Aquila la manifestazione si organizzerà con due diversi concentramenti.
Alle ore 9.00 dal Liceo Classico gli studenti delle superiori e le delegazioni dei lavoratori di Scuola e Università partiranno per raggiungere la Residenza Campomizzi, dove ci sarà il concentramento degli studenti universitari. Il Corteo quindi passerà per la SS80 e risalirà verso Via Amiternum fino a giungere a Palazzo Silone, sede della Regione Abruzzo.

"Chiediamo già da oggi - scrivono in una nota i sindacati studenteschi - che Chiodi e Gatti si rendano disponibili per un incontro al termine della manifestazione con una delegazione".

Alle mobilitazioni hanno aderito nazionalmente la FLC-CGIL, Udu, Uds, la Rete29Aprile, il Coordinamento Nazionale Precari e il Coordinamento Nazionale Ricercatori Universitari.
Al Corteo dell’Aquila parteciperanno: Udu L’Aquila, Udu Teramo, Uds L’Aquila, Zona Rossa, Flc-Cgil L’Aquila, Flc-Cgil Teramo, gli addetti delle Mense e dei Bar universitari.

Cliccando qui si può vedere il percorso della Manifestazione dell’Aquila con le relative rivendicazioni degli studenti universitari.
Manifestazioni studentesche si svolgeranno anche a Sulmona, organizzate dall’Uds e ad Avezzano organizzato dalle rappresentanze studentesche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore