Discarica Valle dei Fiori: assemblea pubblica a Pescina

11 Maggio 2012   12:20  

L’Amministrazione comunale di Pescina è lieta di informare che, per il giorno 12 maggio 2012, alle ore 18:00, presso la Piazza Mazzarino, si terrà un incontro pubblico per la discussione dei seguenti argomenti: Discarica “Valle di Fiori” ed Ospedale Serafino Rinaldi. Il Sindaco, Avv. Maurizio Di Nicola, illustrerà agli intervenuti che i ricorrenti WWF Italia, Il Martello del Fucino, nonché il Comune di Pescina che è successivamente intervenuto in causa, hanno presentato ulteriori motivi di impugnazione dell'autorizzazione rilasciata ad ACIAM SpA per la costruzione della discarica in Valle dei Fiori.

Pertanto, l'udienza del 9 maggio 2012 è stata rinviata al prossimo 13 giugno 2012, data nella quale dovrebbe procedersi alla discussione degli argomenti di impugnazione e, successivamente (1/2 mesi), dovrebbe esser resa la sentenza dei Giudici amministrativi.

Inoltre, comunicherà ulteriori aggiornamenti in merito alla situazione dell’Ospedale Serafino Rinaldi di Pescina, poiché, nello scorso 5 aprile 2012, con Ordinanza n.211/2012, il TAR di L’Aquila, ritenuta rilevante la questione di incostituzionalità, ha trasmesso gli atti del giudizio sulla chiusura dello stesso alla Corte Costituzionale per un pronunciamento in merito.

Quindi, viste queste ultime vicende giudiziarie sugli argomenti che hanno suscitato nella popolazione particolare attenzione ed interesse, questa amministrazione, con l’intento di rendere la cittadinanza sempre più partecipe alla vita politico-amministrativa, attraverso la più ampia condivisione di notizie riguardanti temi importanti per la Città, invita a partecipare all’incontro pubblico di sabato per ulteriori dettagli.''

L’Amministrazione Comunale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore