Una banale discussione di coppia sulla notizia del ritrovamento della giovane di Vigonovo, Giulia Cecchettin, in un dirupo del Pian delle More, si trasforma in un violento episodio nel Portogruarese. Il marito, con precedenti di violenze domestiche, reagisce con un commento machista alla notizia e la lite sfocia in violenza.
L'episodio avviene durante l'ora del telegiornale, quando il marito, riferendosi alla vittima, afferma: "Ehhh chissà che cosa aveva combinato". La moglie risponde indignata: "Ma che cosa stai dicendo... parli da criminale".
L'uomo, arrabbiato, sferra un pugno alla moglie, colpendola all'addome e lasciandole un livido sul costato. Poi, prende un coltello e la colpisce. Per fortuna della donna, la punta della lama era arrotondata, non penetrando, ma lasciando un livido sotto il seno nonostante l'attenuazione del colpo da parte del maglione.
L'allarme viene dato dal figlio, un bambino che, intuendo la pericolosità della situazione, chiama i carabinieri usando il telefono della madre. L'episodio evidenzia ancora una volta la drammaticità delle situazioni legate alla violenza domestica.