Divani e Divani in Abruzzo compra Ikea...

...la chiave per la pubblicità online

30 Agosto 2012   18:02  

Decisamente aggressiva la pubblicità su Google e riservata all'Abruzzo di Divani e Divani la catena del divano della famiglia Natuzzi.

Forse preoccupati per il nuovo negozio di San Giovanni Teatino che ha cambiato l'aspetto dell'uscita dell'autostrada A14 Pescara Ovest, la catena ha comprato da Google la parola "IKEA" ed ha inondato il web con la sua offerta commeciale, ma sotto mentite spoglie.

Un'attività di marketing importante, ma non sappiamo bene con quale ritorno visto che cliccando uno si aspetterebbe il negozio svedese invece finisce sul sito del gigante dei divani pugliesi.

Tecnicamente Natuzzi ha fatto acquistare degli spazi su Google (AdWords ndr.) e su tutti i siti che ridistribuiscono la pubblicità del motore di ricerca ed invece di pubblicizzare il suo prodotto ha preferito scrivere "IKEA" e poi più piccolo l'indirizzo del proprio sito internet.

Insomma un'attività ai limiti del lecito visto che si sfrutta il nome di un'altra società per focalizzare l'attenzione sulla propria.

Un po' come entrare in quelle pizzerie che gli chiedi una Coca Cola e loro regolarmente ti servono la Pepsi, come se fosse la stessa cosa!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore