Dl elezioni, al via la seduta del Senato per nuova votazione sulla fiducia

votazione di ieri annullata per errore tecnico nel computo dei congedi, mancava il numero legale.

19 Giugno 2020   10:12  

Aula riunita in Senato per ripetere il voto finale sul decreto elezioni, dopo che ieri la votazione è stata annullata per mancanza del numero legale. 

La seduta si è riaperta  a Palazzo Madama con la consueta lettura del processo verbale di ieri.  Ieri erano presenti in Aula 149 parlamentari, ma l'asticella del numero legale era di 150 presenze. L'opposizione aveva disertato la votazione. 

La presidenza di Palazzo Madama ha fatto le verifiche riscontrando un errore nel computo dei congedi. Un errore definito tecnico che comporta la nuova votazione di questa mattina. Un precedente simile risale ad una seduta del 1989.

Casellati: chiedo scusa ma non accetto lezioni  "Sono profondamente amareggiata di quanto accaduto, non c'ero io ma mi assumo le mie responsabilità. C'è stato un errore non imputabile a nessuno. Ho appreso ieri sera alle 20,45 che c'era stato questo problema. Mi si può dire tutto ma che si imputi alla Presidenza un errore informatico mi pare eccessivo. Chiedo scusa ma non posso rimproverarmi nulla, non accetto lezioni da nessuno sulla conduzione dell'Aula". Lo afferma la Presidente del Senato Elisabetta Casellati, parlando dell'annullamento del voto di ieri. "Poi se mancava una maggioranza non è attribuibile alla Presidenza".  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore