Domani al via il Fil Festival di Vasto (Ch)

16 Agosto 2011   17:16  

Conto alla rovescia a Vasto (Chieti) per la sedicesima edizione del Vasto Film Festival.

Da domani, mercoledi' 17 agosto e fino a domenica 21, lo storico Palazzo d'Avalos ospitera' ancora una volta una delle piu' prestigiose rassegne cinematografiche della costa adriatica, organizzata dall'associazione culturale "The Dreamers", dal Cinema Globo s.r.l, con il patrocinio del comune di Vasto.

E ancora una volta alla kermesse parteciperanno ospiti d'eccezione come Kim Rossi Stuart, Pupi Avati, Paola Cortellesi e Francesca Inaudi. Come nella scorsa edizione il festival, presentato quest'anno da Mariolina Simone e Maurizio di Rienzo, si articolera' fra la splendida cornice di Palazzo d'Avalos, Piazza del Tomolo e Corso Nuova Italia, tre luoghi magnifici che di volta in volta ospiteranno le proiezioni dei film.

Durante i cinque giorni del Festival, distribuiti nelle tre piazze, verranno proiettati 32 film piu' 5 anteprime nazionali. Il festival avra' inizio domani con l'anteprima di uno dei film di animazione piu' attesi della prossima stagione cinematografica, "Kung Fu Panda 2", cui seguira' la proiezione di un'altra anteprima nazionale "Come ammazzare il capo e vivere felici".

Giovedi' 18 agosto il primo grande ospite di questa edizione: Kim Rossi Stuart, che sara' intervistato sul palco da Mariolina Simone, a cui seguira' la proiezione del film diretto da Michele Placido e interpretato da Kim Rossi Stuart, "Vallanzasca".

Venerdi' 19 agosto sara' sempre Mariolina Simone a intervistare il secondo ospite della rassegna, Francesca Inaudi, fra le interpreti del film di Mario Martone "Noi credevamo", nonche' della fortunatissima serie televisiva "Tutti pazzi per amore". Sabato 20 e domenica 21 agosto lo scettro passera' invece a Maurizio di Rienzo.

Sara' infatti lui a intervistare Pupi Avati e infine Paola Cortellesi durante la serata di chiusura del Festival, domenica. Anche quest'anno il Vasto Film Festival proporra' una serie di anteprime nazionali, oltre naturalmente ai migliori film che hanno contraddistinto la stagione appena conclusa.

Tra i film in programmazione, "Le amiche della sposa", venerdi' 19 agosto, "Lanterna verde", sabato 20, "Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma" domenica 21 agosto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore