Domani chiusura al traffico in via Carlo Poerio e la Salita Pandolfi a Pescara

27 Giugno 2012   20:59  

“Stop alle auto domani, giovedì 28 giugno, in via Carlo Poerio, a Pescara, per consentire i lavori di sostituzione di un impianto di refrigerazione per condensatori, un chiller, presso l’Hotel Ambra: per l’operazione dovrà essere impiegata un’autogru che impegnerà l’intera carreggiata stradale, imponendo l’adozione di provvedimenti di limitazione”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l’ordinanza già sottoscritta.

“Nei giorni scorsi – ha spiegato l’assessore Fiorilli – i nostri uffici hanno ricevuto l’istanza da parte dell’impresa Nuova Co.Re.Do. in merito alla necessità di effettuare un intervento per la sostituzione del Chiller presso l’Hotel Ambra, situato in pieno centro, con l’impiego di mezzi pesanti che occuperanno via Carlo Poerio, all’incrocio con via Quarto dei Mille. Per consentire lo svolgimento dell’intervento, garantendo la massima sicurezza degli utenti, a partire dai pedoni, abbiamo disposto l’istituzione, per la sola giornata di domani, giovedì 28 giugno, del divieto di transito, sosta e fermata in via Poerio, all’incrocio con via Quarto dei Mille, provvedimento che resterà in vigore dalle 7 alle 13. Ovviamente ci scusiamo sin d’ora con i residenti per eventuali problematiche e per i disagi, ma sul posto sarà presente la Polizia municipale per garantire ogni forma di assistenza necessaria agli automobilisti e garantire la rapida conclusione delle opere”.

“Sei giorni di chiusura al traffico per Salita Pandolfi, nel quartiere dei Colli Innamorati, a Pescara, per la festa parrocchiale di ‘San Giovanni Battista e San Benedetto Abate’. L’iniziativa partirà domani, giovedì 28 giugno, per concludersi solo martedì prossimo, 3 luglio, con la chiusura al traffico degli assi principali. A coadiuvare le operazioni saranno come sempre gli agenti della Polizia municipale, che garantiranno i servizi per i residenti”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l’ordinanza.

“Pescara – ha detto l’assessore Fiorilli – continua a vivere momenti di grande comunità grazie all’intensa attività svolta dalle singole parrocchie, punto di aggregazione e di incontro tra diverse generazioni, con uno sguardo attento rivolto soprattutto ai ragazzi che oggi più che mai, in un periodo di grande incertezza, si ritrovano nella fede. E quest’attività è animata da quei gruppi parrocchiali particolarmente attivi sul territorio, come quello di Don Massimiliano Di Lullo che ha organizzato la settima edizione della Festa Patronale della parrocchia di ‘San Giovanni Battista e San Benedetto Abate’ con la Sagra di Beneficenza che, come ormai da tradizione, richiamerà un gran numero di fedeli, imponendo l’adozione di provvedimenti sulla viabilità. Per consentire dunque il sereno svolgimento della festa, abbiamo previsto a partire dalle 16 di domani, giovedì 28 giugno, e sino alle 14 di martedì prossimo 3 luglio l’istituzione del divieto di transito con divieto di sosta e di fermata nel tratto di strada che va da Salita Pandolfi sino a Strada De Jacobis Della Torre, nonché sul primo tratto di via Di Francesco. Si tratta di strade che vivono soprattutto una viabilità residenziale e comprendiamo che potrebbero esserci dei disagi che però cercheremo di ridurre al minimo attraverso la presenza di pattuglie fisse della Polizia municipale. Del resto i divieti sono necessari per consentire l’installazione di punti di attrazione per i bambini, oltre che di tavoli e panche per la sagra vera e propria. Siamo certi che i cittadini comunque tollereranno la limitazione partecipando all’iniziativa, cittadini ai quali ricordiamo di fare massima attenzione alla segnaletica stradale già installata e alle indicazioni della Polizia municipale”.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore