Domani nuvole e pioggia al nord, ancora sole al sud

30 Settembre 2014   16:48  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SITUAZIONE: un flusso meridionale moderatamente instabile interessa piu' direttamente le regioni del nord ovest. Sul resto del Paese la pressione si mantiene su valori livellati ma in diminuzione. 

TEMPO PREVISTO FINO ALLE 06.00 DI DOMANI: NORD - molte nubi sul settore occidentale con addensamenti sulle aree montuose alpine e prealpine con piogge sparse. Dalla notte i rovesci, anche temporaleschi, risulteranno localmente di forte intensita' sulla Liguria e di intesita minore sul basso Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia.

CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso sulle regini peninsulari con aumento delle nubi dalla serata ad iniziare dalla Toscana con rovesci durante la notte. Sulla Sardegna cielo generalmente nuvoloso ma senza fenomeni. SUD E SICILIA - sole e cielo sereno. 

TEMPERATURE: in lieve aumento sulle regioni centrali e sul nord est, stazionaria altrove.

VENTI: deboli dai quadranti meridionali sulle regioni del centro con rinforzi sulla Sardegna; deboli settentrionali al meridione; deboli di direzione variabile al nord.

MARI: poco mosso l'Adriatico e il Tirreno settore orientale; mossi i restanti bacini con moto ondoso in aumento sul canale di Sardegna. 

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

 

TEMPO PREVISTO PER DOMANI: NORD - molte nubi su gran parte delle regioni con associate precipitazioni sparse anche temporalesche a partire dai settori occidentali ed in estensione alle restanti aree. Sulla Liguria i fenomeni risulteranno a prevalente carattere temporalesco, localmente di forte intensita'. Miglioramento nel corso del pomeriggio con attenuazione dei fenomeni salvo una moderata persistenza sull'appennino emiliano.

CENTRO E SARDEGNA - tempo instabile su toscana con molte nubi con associati temporali anche di forte intensita'. Nuvolosita' in transito anche sui settori settentrionali di Sardegna, Marche ed Umbria, con fenomeni sporadici sull'isola e piu' frequenti sulle regioni peninsulari. Poche nubi altrove ma con moderato aumento della nuvolosita' su alto Lazio con prime piogge tra sera e notte.

SUD E SICILIA - persistono condizioni di tempo stabile con poche nubi ed ampi spazi di sereno. 

TEMPERATURE: minime in lieve aumento su Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola; massime in diminuzione al nord, stazionarie sulle altre aree. VENTI: deboli nord occidentali con locali rinforzi; deboli settentrionali altrove con rinforzi sul settore adriatico.

MARI: mossi i mari intorno la Sardegna, il mar Ligure e lo Jonio al largo; poco mossi gli altri mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore