Domani svolta nelle indagini? e in Parlamento la mozione PD

Giornata infuocata per il cratere sismico

12 Ottobre 2009   16:36  

Il Procuratore Rossini aveva detto che i primi avvisi di garanzia sarebbero partiti a fine settembre, poi il 6 ottobre, infine il 10 ottobre.

Ancora, però, è tutto in discussione, da fonti attendibili si parla di uno slittamnto di altri 7gg fino a settimana nuova, altre meno probabili che già da domani potrebbe farsi luce sui primi indagati.

Intanto gli aquilani rimasti all'Aquila sperano che la mozione del PD in Parlamento non venga cassata senza neanche leggerla come è molto probabile che sia ed in città si spera che i guai personali del Premier Berlusconi, che quest'estate si è buttato a copofitto sul problema L'Aquila, non influiscano sui rapporti parlamentari della già lentissima attività delle due Camere della Repubblica.

DOMANI IN PARLAMENTO MOZIONE PD SU SGRAVI
Approdera' domani in Parlamento una mozione unitaria per la concessione di sgravi fiscali per le aree colpite dal terremoto. Lo ha annunciato stamane l'onorevole del Pd Giovanni Lolli nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, la Presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, l'Assessore provinciale all'Ambiente, Michele Fina. "A me non interessa mettere le medaglie - ha detto l'onorevole Giovanni Lolli - ma risolvere i problemi alle persone, in questo caso problemi molto seri sui quali domani il Parlamento indichera' al Governo come risolverli a partire dalle tasse. Noi abbiamo chiesto che venga sospeso almeno per un anno il pagamento delle tasse e che la restituzione avvenga come era stato concesso per il terremoto di Umbria e Marche, poi sulla zona franca lo stanziamento di non meno di 300 milioni di euro. Altro apsetto - ha proseguito Lolli - il prolungamento del pagamento degli 800 euro per coloro che non sono riusciti a riavviare le attivita' economiche, l'equiparazione delle vittime o invalidi a causa del sima come vittime ed invalidi sul lavoro, la sospensione del Decreto 112 che prevede il taglio di 330 insegnanti nella Provincia dell'Aquila ed infine l'aumento delle indennita' per ivigili del fuoco'. Per Lolli 'sono cose importanti e credo che domani il Governo le votera', sono bei messaggi per i terremotati". Sempre Lolli ha detto che "non tutto quello che chiedevamo c'e', stiamo lavorando per far inserire nella mozione, gli aspetti che riguardano il concetto di abitazione principale, la legge che fissi l'argomento sul centro storico ed una nuova norma di Governance per gli enti locali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore