Domenica 9 ottobre giornata di preghiera nella chiesa delle Anime Sante

Omaggio alla Beata Vergine Maria Madonna del Rosario

08 Ottobre 2011   18:23  

Nel mese di ottobre in cui tradizionalmente, in tutto il mondo, la Chiesa Cattolica dedica lo speciale omaggio alla Beata Vergine Maria Madonna del Rosario, la Chiesa aquilana ha scelto la giornata della prossima domenica 9 ottobre, per raccogliersi in preghiera speciale con Maria madre della Chiesa.

L'iniziativa è proposta nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio, aperta al culto nel centro cittadino, dove saranno celebrate le messe nell'orario festivo alle ore 10 e alle ore 11,30.

Poi alla presenza dell'effige della Beata Vergine Maria Salute del Popolo Aquilano (detta più familiarmente Madonna del Popolo Aquilano), recuperata dalle macerie dell'antica chiesa di San Marco e magnificamente restaurata lo scorso anno, inizierà dalle ore 14,30, per ogni ora, la recita del Santo Rosario animato da gruppi ecclesiali della diocesi e la benedizione delle corone.

 

La recita del Rosario si concluderà alle 17,30 con l'inizio della Santa Messa prefestiva della XXVIII domenica del Tempo Ordinario che sarà animata dal Coro della Parrocchia di San Panfilo in Tornimparte.

Al termine preghiera di affidamento alla Madonna del Popolo aquilano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore