Domenica a Pescara il primo congresso regionale dei Giovani democratici

16 Marzo 2012   09:49  

Domenica 18 marzo al Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara si svolgerà il primo congresso regionale dei Giovani Democratici d'Abruzzo.

Il congresso è l'atto finale in Abruzzo prima del congresso nazionale che si celebrerà a Siena dal 23 al 25 marzo.

"Anche nella nostra regione - informa una nota - sono stati rieletti gli organismi dirigenti dei circoli e dei provinciali e sono state votate le tesi nazionali. In Abruzzo ha prevalso la tesi del candidato segretario nazionale uscente Fausto Raciti ,che ha raccolto 648 voti (82,97%) contro l'altro candidato Brando Benifei , che ha raccolto 133 voti (17%). In Abruzzo hanno votato 781 iscritti ai Giovani Democratici".

I giovani democratici sono l'organizzazione giovanile del Partito Democratico e hanno un tesseramento autonomo ed indipendente da quello del Partito Democratico.

Marco Rapino è il segretario regionale uscente e si ricandida alla guida dell'organizzazione regionale. Lo slogan scelto per il congresso è ORA, acronimo di "organizzazione regionale abruzzo", e titolo della canzone di Jovanotti che ha accompagnato il percorso congressuale online.

Lo slogan è stato scelto "perchè i giovani democratici ritengono che questa fase in Abruzzo e nel Paese sia quella cruciale per il cambiamento del nostro territorio e che tutti i giovani siano a chiamati a dare il loro contributo per cercare di dare finalmente soluzioni ai grandi problemi di oggi. Dal lavoro, al terromoto e alla ricostruzione della città di l'Aquila, passando per la crisi economica e finanziaria, al grande tema del ruolo del centrosinistra in Italia in questa fase del governo Monti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore