Domenica in piazza Duomo il Consorzio Orgoglio Aquilano

Tartufi e speranze

28 Maggio 2010   16:19  

Tornano domenica in piazza Duomo, ma per  un mercato, i produttori che aderiscono al consorzio Orgoglio Aquilano. Al nostro microfono Gennaro Marrone, che raccolgie e trasforma tartufi.

COS'E' IL CONSORZIO ORGOGLIO AQUILANO

Il 6 Aprile 2009 un terremoto di magnitudo 6.3 della Scala Richter ha colpito la provincia dell'Aquila, uccidendo 307 persone e provocando decine di migliaia di sfollati.
Da allora, nonostante nelle settimane successive la terra abbia tremato ancora migliaia di volte, a L'Aquila ci si è rimboccati le maniche per ricostruire le case, la città, l'economia, la vita della provincia abruzzese.
Il progetto Orgoglio Aquilano nasce su iniziativa di un gruppo di imprenditori locali finalizzato in primis a ridare linfa alle imprese situate nel "cratere" e ricollocare al lavoro le decine di dipendenti rimasti improvvisamente senza lavoro e costretti a subire l'onta della Cassa Integrazione; in secundis l'orgoglio e la solidarietà del popolo abruzzese sono state più volte sottolineate da tutto il popolo italiano che ha messo in risalto la nostra dignità in un momento di difficoltà e di costernazione per tutte quelle persone che hanno perso nel sisma i propri cari.
Comprando prodotti Aquilani, si può dare un contributo molto concreto alla popolazione Abruzzese: lavoro, dignità e certezze a tante persone che devono ricostruire le proprie case distrutte o danneggiate dal sisma.
Dolci, olio, pasta, salumi, tartufo, vino, legumi, zafferano sono solo alcuni dei prodotti che puoi acquistare anche sul nostro sito.
Prodotti nati dalle mani "forti e gentili" di tanti Aquilani, con i sapori della Terra d'Abruzzo.
Dopo una seppur breve attività di marketing, il consorzio oggi, ha già raggiunto risultati di tutto rispetto. Infatti gestisce la mensa del Dico.mac per la fornitura di pasti a: Protezione Civile, terremotati, esercito, aeronautica militare, consorzio For.case.
Tra le altre commesse annovera la fornitura dei pacchi dono per il Santo Natale alla società Autostrade per l'Italia s.p.a..


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore