Don Emidio Cipollone è il nuovo arcivescovo Lanciano-Ortona

11 Ottobre 2010   13:36  

E' don Emidio Cipollone, 50 anni, di Cese di Avezzano (L'Aquila), il nuovo arcivescovo e 41/o arcivescovo della Diocesi di Lanciano-Ortona.

L'annuncio è stato fatto oggi a mezzogiorno dal predecessore Carlo Ghidelli, in veste di amministratore apostolico. Subito dopo campane a distesa per tutta la diocesi e annuncio al presbiterio frentano. Monsignor Cipollone, che sarà consacrato vescovo il 18 dicembre alla Cattedrale di Lanciano, è attualmente direttore spirituale del seminario regionale di Chieti.

E' stato nominato prete il 18 agosto 1984. Come suo primo intervento, in una lettera ufficiale ai fedeli, ha detto: "Non vi nascondo il turbamento e l'inquietudine che hanno abitato il mio cuore nel conoscere questa nomina. Ho detto sì consapevole dei miei limiti ma anche della grande ricchezza spirituale della Chiesa di Lanciano-Ortona che ospita il Miracolo Eucaristico e le reliquie di San Tommaso Apostolo". Il Papa Benedetto XVI lo ha nominato il 3 ottobre scorso e il nunzio apostolico Giuseppe Bertello lo ha comunicato a Ghidelli il 6 ottobre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore