Donald Trump, Seppellito dalle Contestazioni, Annulla Manifestazione a Chicago.

12 Marzo 2016   09:30  

Alla fine ha dovuto cedere anche lui, il magnate della tv Donald Trump ha annullato la manifestazione elettorale per le Presidenziali americane che si doveva svolgere a Chicago a causa delle forti e compatte contestazioni.

La decisione si è resa necessaria dopo che ieri, prima della manifestazione, numerosi dimostranti si erano riuniti fuori dal luogo in cui avrebbe dovuto tenere il comizio, con tafferugli tra i suoi sostenitori e gli oppositori.

All'annuncio della cancellazione della manifestazione, secondo quanto riporta il "Chicago Tribune", i dimostranti hanno esultato, urlando "Abbiamo fermato Trump", mentre la polizia faceva sgomberare l'arena. Nessun arresto è stato effettuato, ha fatto sapere la polizia di Chicago in un tweet, mentre l'evacuazione avveniva senza incidenti.

La campagna di Trump ha fatto sapere che l'evento si svolgerà in un'altra data ancora da decidere e ha ringraziato i sostenitori del magnate, dopo averli invitati "ad andare via con calma".

In un'intervista alla Cnn, il candidato repubblicano ha spiegato la decisione di cancellare la manifestazione, sostenendo di "non voler vedere nessuno rimanere ferito: quando ci sono migliaia di persone, non vuoi vedere scontri". Trump ha comunque derubricato le contestazioni a "schermaglie minori", che riflettono le divisioni del Paese sull'aumento dei salari, sulla precarietà del lavoro e sulle preoccupazioni per l'economia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore