Donna Ruba l'Auto ai Vigili e Loro la Inseguono in Taxi! Succede a Roma Temrini

26 Agosto 2023   08:01  

Un episodio di folle inseguimento si è verificato presso la stazione di Roma Termini, aggiungendo un nuovo capitolo alla serie di scippi che hanno preso di mira turisti e pendolari in quel contesto. Tuttavia, questa volta il protagonista non è stato un passeggero indifeso ma gli agenti della Polizia locale in borghese, intenti nei controlli contro tassisti abusivi e autisti Ncc non autorizzati. La vicenda ha assunto contorni da film, con una donna che ha dirottato l'auto civetta dei vigili e ha dato il via a una fuga mozzafiato.

La giovane criminale è riuscita a ingranare la marcia e a sfuggire agli agenti, lasciandoli stupefatti. Nonostante l'inaspettato colpo di mano, i vigili non si sono arresi e, saliti a bordo di un taxi regolare, hanno avviato un inseguimento all'insegna dell'adrenalina. Una scena che sembrava uscita direttamente da un film, arricchita dalla celebre esclamazione: "Insegua quella macchina!"

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nonostante la mancanza di apparecchiature radio, gli agenti hanno mantenuto il contatto tramite i loro telefoni cellulari e hanno lanciato un allarme ai loro colleghi. La sala operativa della polizia municipale è stata prontamente informata, e è stata diramata una nota di ricerca, condivisa anche con le altre forze di polizia.

Nel frattempo, è stato attivato il sistema di geolocalizzazione automatica dell'auto rubata, che ha permesso di tracciare il percorso seguito dalla fuggitiva. L'auto ha preso la direzione di San Basilio e, nonostante il persistente inseguimento da parte degli agenti, un drammatico incidente ha avuto luogo sulla Nomentana: un agente su una motocicletta è stato speronato e ha perso il controllo, finendo a terra.

Nonostante l'incidente, l'inseguimento è proseguito fino a quando la donna è stata finalmente fermata e bloccata a piazza Sempione. L'evento ha dimostrato la tenacia degli agenti nel perseguire la giustizia, anche in situazioni di grande rischio e azione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore