Una 69enne ha accusato un malore mentre nuotava, soccorsa tempestivamente, ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale Mazzini di Teramo.
Una donna di 69 anni è attualmente ricoverata in rianimazione all'ospedale Mazzini di Teramo dopo aver subito un grave malore mentre si trovava nella piscina comunale. L’incidente è avvenuto ieri mattina, durante una normale sessione di nuoto. La donna, che si trovava in acqua, ha improvvisamente perso i sensi e ha avuto un collasso.
Ad accorgersi del malore è stato prontamente l'assistente bagnanti, che ha subito avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP), praticando il massaggio cardiaco, con il supporto del personale della Rosetana Nuoto. Le sue condizioni sono subito apparse molto serie, ma grazie all'intervento tempestivo è riuscita a riprendere la respirazione.
Nel frattempo, il 118 è stato allertato e, considerata la gravità della situazione, è stato inviato un elisoccorso. L'elicottero è atterrato rapidamente nel vicino stadio Fonte dell'Olmo, da dove ha trasportato la donna d'urgenza all'ospedale Mazzini di Teramo, dove i medici stanno cercando di stabilizzarla.
Al momento, le sue condizioni sono critiche, ma gli specialisti dell'ospedale sono al lavoro per monitorare costantemente i parametri vitali e cercare di affrontare il grave malessere che l'ha colpita. La donna, che è stata sottoposta a tutte le procedure necessarie, resta sotto osservazione nel reparto di rianimazione in attesa di sviluppi.
Il tragico episodio ha scosso la comunità locale, che sta seguendo con apprensione l'evolversi della situazione. Gli addetti alla sicurezza della piscina, insieme ai soccorritori e al personale sanitario, hanno svolto un ruolo fondamentale nell'intervento immediato, che ha permesso di salvare la vita alla donna.