Dopo 7 anni riattivata concessione Mobilità & Parcheggi e comune dell'Aquila

28 Novembre 2016   10:22  

Finalmente, dopo 7 anni di rinvii si è infine deliberata la riattivazione della Concessione tra la Mobilità & Parcheggi ed il Comune dell’Aquila. Concessione che prevede la gestione del Terminal Bus di Collemaggio e dei parcheggi a raso della città.

Una decisione che ovviamente permetterà ai lavoratori dell’azienda di riprendere una condizione lavorativa quasi normale e soprattutto tornerà a rendere disponibili a tutti i cittadini la sosta in alcune zone della città, e soprattutto permette di risparmiare ai cittadini tutti un lungo contenzioso legale che avrebbe potuto riprodurre condizioni già note a danno della collettività. (Vedi Metropolitana)

Ora è necessario che il concedente pretenda dall’azienda il rispetto di tutti gli obblighi che la convenzione prevede. Ora è necessario che il Terminal torni ad essere il biglietto da visita della Città, presidiato, pulito e con servizi adeguati ed efficienti. E’ necessario riattivare in tempi decenti il collegamento meccanizzato con il centro storico e prevedere convenzioni per tutti coloro che vi operano e lavorano.

E’ necessario insomma tornare ad esercitare ognuno per le proprie competenze la funzione di regolazione della sosta e della mobilità. Noi ci auguriamo che tale determinazione non sia solo figlia dell’emergenza e che invece sia l’inizio di un disegno più ampio, che in materia di mobilità, prevede decisioni importanti da assumere in tempi brevi affinché i cittadini possano fruire di servizi adeguati. Il tassello più importante in tal senso non può che essere a nostro avviso l’ingresso di AMA S.p.A. in TUA S.p.A., tra l’altro oggi entrambe fruitrici dei pochi servizi gestiti nel Terminal Bus. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore