Dopo i riflettori dell'Aviation Day, l'aeroporto dei Parchi chiude fino al 7 novembre

Riceviamo, pubblichiamo e approfondiremo nei prossimi giorni

08 Ottobre 2011   15:21  

Amaro epilogo per l'Aviation Day, nella lettera firmata che riceviamo e pubblichiamo si parla di chiusura totale dell'Aeroporto "dei Parchi" fino al 7 novembre perchè l'aviosuperfice pare sia sprovvista di servizio antincendio.

Noi nei prossimi giorni approfondiremo la notizia, intanto ringrazioamo il nostro lettore per averci informato.

Gentile redazione, vi informo che da ieri mattina 07/10/2011, l'aeroporto dei parchi di Preturo è stato CHIUSO A TUTTO IL TRAFFICO AEREO con NOTAM n° C0969/11 che riporto di seguito:

LIIA-C0969/11
A) LIAP  L'AQUILA PRETURO
B) 2011 Oct 07  09:41 C) 2011 Nov 07  18:00 EST
E) TESTO ITALIANO:
AEROPORTO CHIUSO A TUTTO IL TRAFFICO PER MANCANZA SERVIZIO
ANTINCENDIO. TRAFFICO NON INTERESSATO: VOLI DI STATO, OSPEDALE,
MILITARI, UMANITARI ED EMERGENZA.
ENGLISH TEXT:
AERODROME CLOSED TO ALL TFC DUE TO FIREGHTING SERVICE NOT AVAILABLE
TFC NOT AFFECTED STATE, HOSP, MIL, HUMANITARIAN AND EMERG FLT
REF AIP AD 2 LIAP 1-1


A distanza di una settimana dal tanto acclamato e pubblicizzato evento dell'Italy aviation day expò 2011, il grande aeroporto che dovrebbe essere praticamente pronto per accogliere aerei di linea, è stato chiuso fino almeno al 07 Novembre 2011 a tutto il traffico aereo.
Tutti i velivoli presenti sull'aeroporto sono bloccati a terra dal provvedimento essendo proibita l'attività di volo escludendo i soli servizi di emergenza e di stato (elicottero 118, protezione civile etc..)

Quello che sta accadendo a Preturo è semplicemente VERGOGNOSO dato che, come sempre purtroppo, è stato dato moltissimo rilievo ed importanza all'evento svoltosi in data 1 e 2 Ottobre a telecamere accese, ma poi nessuno ha mai pensato di fare quattro passi a Preturo nei giorni "normali" quando ci si sarebbe potuti rendersi conto di cosa fosse invece la quotidianità dello scalo senza eventi organizzati in corso o personaggi importanti che arrivano con aerei o elicotteri statali o privati! In questo modo si sarebbe potuto verificare che non è tutto oro quello che si vuol far luccicare!

L'aeroporto ora è chiuso e oltre a non vedere aerei di linea (ne ora e ne mai probabilmente), da oggi non si sentirà neanche il poco rumore causato dai motori degli aerei di aviazione generale che fanno attività aerodidattica che da sempre hanno reso vivo lo scalo.... Sperando in buone nuove, mi auguro che la notizia possa essere di vostro interesse per condurre ulteriori approfondimenti!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore