Dopo rocambolesco inseguimento sll'A24, recuperati due furgoni rubati

29 Settembre 2016   12:09  

Intorno alle 5,00 di questa  è giunta al 112 una richiesta di intervento per il furto appena consumato presso il Nucleo Industriale di Bazzano di un Iveco Daily di colore bianco munito di dispositivo di localizzatore GPS.

Immediatamente sono state attivate le ricerche da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di L’Aquila unitamente ai colleghi della Squadra Volanti della Questura e della Sezione Polizia Stradale di L’Aquila, che dopo aver intercettato il mezzo rubato si sono messi all'inseguimento dello stesso, tra i caselli di L’Aquila Ovest e Tornimparte in direzione Roma.

Insieme al furgono appena rubato gli uomini delle forze dell'ordine si sono accorti di un altro furgone che stava facendo da staffetta al prim, un autocarro Renault di colore arancione, risultato rubato a Terni il 5 luglio scorso.

Sui cassoni di ognuno dei due autocarri, erano caricati due macchine operatrici edili del tipo BobCat.

L'inseguimento  è avvenuto con velocità elevatissime e solo dopo non poche difficoltà sono stati bloccati, infatti nonostante affiancati più volte e nonostante più volte fosse stato  intimato loro l’alt, hanno continuato  la loro fuga per diversi chilometri.

I due conducenti, che si sono visti in trappola si sono lanciati fuori dai furgoni  ancora in movimento e si sono dati la fuga nei campi vicini. 

Gli uomini delle forze dell'ordine non hanno potuto far altro che lasciarli, in quando si sono dovuti occupare di mettere in sicurezza i due furgoni che senza autisti sono diventati un pericol, solo quando il primo autocarro è andato a fermarsi contro un guard rail.  

I mezzi recuperati sono stati riconsegnati ai leggittimi proprietari

Nel frattempo continua la ricerca dei due uomini nelle vicine campagne.

 

 

 

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore