Doriana Roio veste la soprano coreana Donghee Han

12 Novembre 2013   11:54  

Sara' Doriana Roio a vestire la soprano Donghee Han nella sua prossima stagione concertistica, che la vedra' esibirsi da protagonista, a partire dal prossimo dicembre in Corea del Sud, a Seoul, e poi in Europa.
"Per il primo concerto a Seoul - racconta la stilista pescarese - Donghee, una stella nel firmamento internazionale della musica lirica, indossera' un abito che ho progettato ispirandomi al cielo della notte: velluto nero e cristalli Swarovski con stola in visone bianco rigorosamente ecologico.
Il velluto e' uno dei tessuti piu' pregiati, chic e sofisticati, simbolo del lusso, indossato in passato esclusivamente da regine e principesse.

Creare abiti per Donghee sara' un'esperienza straordinaria. Sono entrata in contatto con una dimensione cosmopolita ed entusiasmante caratterizzata dall'impeccabilita' nei tempi e nei dettagli e dalla possibilita' di imparare moltissimo da culture diverse da quella italiana". Soprano, nata a Seoul, Donghee Han ha studiato tra la Corea, la Germania e l'Italia. Vincitrice assoluta di Concorsi internazionali, ha gia' ricoperto il ruolo di Erste Dame ne "Il Flauto Magico di Mozart", della Madre in "Hansel und Gretel" di Humperdinck, di Dido nel "Dido and Aeneas" di Purcell, di Mimi' ne "La Boheme" di Puccini, di Fiordiligi in "Cosi' fan tutte" di Mozart, di Lauretta nel "Gianni Schicchi" di Puccini, di FunfteMagd in "Elektra" di Strauss presso il Badisches Staatstheater Karlsruhe, il Schwetzinger Festspiele e in altri teatri tedeschi. In Abruzzo, ha preso parte alla tournee delle "Nozze di Figaro" (contessa), "Cosi' fan tutte" (Fiordiligi), "Don Giovanni" (donna Anna) e ha tenuto il concerto finale dei Giochi del Mediterraneo.
"Donghee - conclude Doriana Roio - e' una professionista di grande talento, molto scrupolosa e concreta, amante della moda e della raffinatezza. Il nostro viaggio e' solo all' inizio, ci aspettano molte tappe sia in Corea che in Europa, e io sono molto entusiasta all'idea di vestire una donna splendida e di talento come lei, portando il lusso made in Italy, anzi made in Abruzzo anche in altre realta' europee e internazionali come quella coreana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore