''Dove sono i grandi investimenti per l'ospedale di Atri?''

29 Novembre 2012   17:59  

Il vice Capogruppo regionale dell'IdV, Cesare D'Alessandro, rivolge un'interrogazione a Chiodi per chiedergli conto delle carenze strutturali e organizzative dell'Ospedale di Atri.

"Piu' e piu' volte", dichiara D'Alessandro, "Chiodi ha messo piede in quel di Atri per fare mirabolanti annunci che descrivevano grandi investimenti (inesistenti) e massima attenzione (ma dove?) per risolvere i problemi dell'Ospedale atriano.

Aveva scherzato, evidentemente! Perche' dopo le promesse rimangono i problemi di sempre, irrisolti e spesso aggravati.

Se e quando Varrassi andra' a casa, dopo la sfiducia manifestata a forza perfino dalla Giunta e da Chiodi, che l'avevano nominato, questo non vuol dire che tutte sue siano le responsabilita', ma anche e soprattutto di chi li' ce l'aveva messo. Non si puo' tirare il sasso e poi nascondere la mano! Le vistose carenze di Atri, dopo quattro anni di gestione Chiodi-Varrassi - rimarca D'Alessandro - sono tutte li'.

Ci dica, Chiodi, se intende finalmente mantenere le promesse per l'Ospedale: dalla nuova Risonanza (RSM) alle nuove Radiodiagnostiche, dalla Gamma Camera per la Medicina Nucleare all'acquisto del Litotritore e cosi' via. La nostra Regione paga decine e decine di milioni di euro alle altre Regioni, per prestazioni sanitarie che gli abruzzesi, soprattutto i teramani, vanno a cercarsi fuori confine.

Se la provincia di Teramo", prosegue il Consigliere dell'IdV, "e' quella che maggiormente contribuisce all'alta spesa per la mobilita' passiva extraregionale, cio' accade perche' i cittadini sono stufi di aspettare inutilmente che venga il loro turno nelle liste d'attesa, quando nelle vicine Marche possono finalmente essere trattati da quello che sono: cittadini come tutti, non di serie B come attualmente accade. Basterebbero pochi interventi, mirati e gia' la mobilita' passiva subirebbe un drastico calo. Soltanto le parole, le chiacchiere, non servono a nulla"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore