Dragaggio Pescara, è quasi l'ultima "spiaggia": il vertice con il provveditore Carlea

04 Giugno 2012   13:51  

Oggi si gioca partita più importante per la città di Pescara: presso la Regione Abruzzo il Presidente Chiodi ha convocato il Provveditore delle Opere pubbliche Donato Carlea per definire l’unica soluzione utile e possibile per riprendere il dragaggio del nostro porto canale, ossia lo svuotamento della vasca di colmata, la sua impermeabilizzazione e il successivo riutilizzo per depositarvi i nuovi fanghi dragati.

Le analisi dell’Arta hanno dimostrato che il materiale oggi depositato in quella vasca è ottimo e può anche essere riutilizzato, dunque Carlea non potrà lasciare Pescara prima di aver messo a disposizione la struttura con le relative autorizzazioni.

Grande attesa per il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e il consigliere regionale Lorenzo Sospiri.

La soluzione per il porto di Pescara è una sola, ossia il riutilizzo della vasca di colmata, dove i sedimenti sino a una profondità di 12 metri sono buoni. 
La soluzione è chiara: quella vasca va svuotata, si impermeabilizza e si riempie con i nuovi fanghi dragati dal porto che tornerà a essere transitabile in pochi mesi e a un costo accettabile per gli Enti e la collettività.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore